Pioggia di premi per il Liceo musicale a Verona

Importanti riconoscimenti per gli alunni e i docenti del nostro Liceo musicale al concorso nazionale "Scuole in musica", che si è svolto a Verona dal 21 al 25 maggio. Primi tra 19 Licei musicali partecipanti.

Alla terza edizione del Concorso nazionale “Scuole in musica”, svoltosi a Verona dal 21 al 25 maggio, i nostri alunni hanno ottenuto ottimi risultati: primo premio assoluto al coro; primo premio alle due formazioni orchestrali; primo premio al quartetto di percussioni; primo premio assoluto a Jenia Olivo, solista di pianoforte; primo premio assoluto a Raffaele Cocco, solista di percussioni; primo premio a Claudia Colombu, solista di flauto traverso; primo premio a Simona Manca, solista di clarinetto. Anche in altre categorie i nostri alunni si sono distinti, riportando a casa diversi premi come secondi e terzi classificati.
Tra i 19 Licei musicali che hanno partecipato, il nostro ha vinto il primo premio per il maggior numero di punti totalizzati fra tutti i premi vinti nelle varie formazioni: solisti, musica da camera e orchestra.
La soddisfazione è tanta e ripaga del lavoro svolto tutti i docenti e gli alunni del nostro Liceo musicale.